La terza festa territoriale

Una splendida giornata! Così possiamo cominciare a raccontare la nostra terza festa territoriale, che si è svolta a Susegana il 12 settembre scorso. Il sole ci ha accolto fin dal mattino e non ci ha più lasciati, ma la parte del leone l’ha fatta una calda e affettuosa partecipazione di adulti e ragazzi, che hanno scelto di trascorrere una giornata insieme a NOI.

L’ha descritta bene don Paolo nella sua relazione ai circoli intervenuti: una delle cose belle della festa territoriale è poterci fermare e guardare la strada che stiamo facendo, godere del frutto prodotto dai nostri sforzi.

E i frutti si sono visti. I 15 circoli che vi hanno partecipato si sono prodigati non poco nel preparare le presentazioni delle loro attività (anche la giuria ha avuto il suo bel da fare a scegliere un vincitore) e hanno incoraggiato i loro ragazzi (ce n’erano molti quest’anno) nei giochi e tornei preparati da tanti bravi animatori. Il premio per la miglior presentazione, un bel cesto di cancelleria, se lo è aggiudicato il circolo San Martino di Sarano; il calcetto in palio per il circolo che vinceva i giochi è andato a Fontanellette. Il premio per il circolo più numeroso, una cassetta per gli attrezzi,  se lo è aggiudicato il Vivaio di Susegana.

Anche gli adulti hanno avuto il loro spazio – Mentre i tanti ragazzi e giovani si contendevano la vittoria nei vari giochi, gli adulti, invece , si sono dati da fare – nei laboratori dedicati alla formazione: il primo, dedicato al tema “oratorio e spazio”(oratorio come spazio – luogo – di incontro e condivisione), è stato guidato da Valerio Vendrame; il secondo, guidato da Andrea Quadrio, ha preso in esame il rapporto tra oratorio e cultura. Dopo il pranzo, qualcuno si è cimentato con le bocce, altri si sono concessi una bella passeggiata al Castello di Susegana.

Più delle parole, parlano le immagini che trovate sul sito: il saluto del Vescovo e un pranzo succulento hanno coronato la nostra festa.

Grazie a chi c’era: Piavon, Oderzo, San Pio X, Madonna delle Grazie, Annone, Lutrano, Azzano Decimo, Staffolo, S. Andrea di Vittorio Veneto, Mareno di Piave, Fontanellette, PG Conegliano, Sarano, Cison e al circolo Vivaio di Susegana che ci ha ospitato!

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Eventi. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...