Nota della CEI sugli oratori: “Laboratori di talenti”

È stata presentata a Roma la nuova Nota pastorale, elaborata dalla Conferenza Episcopale Italiana,  «Il laboratorio dei talenti»,  sul valore e la missione degli oratori nel contesto dell’educazione alla vita buona del Vangelo.

Mons. Giuliodori, nel presentare la Nota, ha richiamato la memoria e la tradizione dell’oratorio, la sua attualità – “Sono ponti tra la Chiesa e la strada”, ha evidenziato, riprendendo un’affermazione di Giovanni Paolo II – la sua valenza ecclesiale, le molteplici iniziative che ne caratterizzano la vita. Ne ha ricordato le finalità pedagogica, richiamando lo stile oratoriano, la responsabilità di chi è chiamato a gestirlo, le linee per alleanze educative con altri soggetti territoriali.

Potete leggerla qui!  Nota Oratori

Nel nostro giornale diocesano, l’Azione, è stata pubblicata questa settimana una pagina interessante,  intitolata “Oratorio … ci credo” proprio in relazione alla Nota sugli Oratori della CEI. Fra i vari interventi c’è anche quello di Don Paolo Cester, il nostro presidente, che  ha scritto una riflessione molto bella: vi invitiamo a leggerla.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...