Fai Festa con me! Un GrEst nuovo anche nell’impostazione

“C’è un nuovo GrEst in città!”. Si potrebbe esordire con questa frase visto che di sfida si tratta: la sfida di una nuova proposta per l’estate dei nostri ragazzi.

L’abbiamo raccolta e l’abbiamo messa a disposizione dei nostri circoli e di tutte le parrocchie della nostra diocesi. Il perchè di un altro GrEst sulla piazza lo spiega bene il nostro Vescovo Corrado nella sua introduzione: ” sono sempre stato convinto che i testi biblici si prestino in modo straordinario per l’animazione e l’attività formativa di un GrEst”: Ed è anche la nostra convinzione!

Constatando che non è facile trovare un GrEst con chiara ed espllogoicita proposta evangelica, un’équipe della nostra associazione diocesana si è messa al lavoro ed ha elaborato un GrEst nuovo! E per “nuovo” non intendiamo solo il fatto che prima non c’era una nostra proposta diocesana, ma che è proprio nuovo anche nell’impostazione.

Si tratta di un sussidio GrEst essenziale ma completo. Fornisce tutto e solo quello che è davvero necessario: le sceneggiature per la proposta tematica , le preghiere e le attività formative per ogni giorno (volendo anche le magliette). Il resto (musiche, laboratori …) è solitamente tradizione della comunità e quindi non essenziale e in ogni caso si possono riciclare senza problemi le esperienze passate.

E’ un GrEst pratico. La sua scansione a temi settimanali (non giornalieri) ma affrontati quotidianamente con molteplicità di strumenti, risponde sia alla necessità di proporre messaggi che scendono più in profondità, sia al bisogno di gestire meglio le risorse umane sempre più scarse.

E’ un GrEst attuale. Il titolo “Fai Festa con me!”è tratto dalle parabole della misericordia che finiscono sempre con l’invito a fare festa! Il tema infatti, in questo Anno Santo, è proprio la misericordia, approfondita attraverso la “lettura” delle parabole evangeliche con quattro parole maestre: persona, fedeltà, cura e speranza.

Per saperne di più: vittorioveneto@noiassociazione.it

 

 

 

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...