“Che Gaudio!”

 

Questo slideshow richiede JavaScript.

Queste sono le immagini delle copertine del nostro sussidio GrEst. “Che Gaudio!” è il titolo, con chiaro riferimento all’esortazione apostolica di papa Francesco “Evangelii Gaudium”.

Come per la prima edizione, anche questo sussidio è esplicitamente – ed orgogliosamente!- a tema evangelico, per dare la possibilità di vivere il tempo estivo nei nostri oratori e parrocchie proprio a partire dal messaggio di Papa Francesco.

“Evangelii Gaudium” (la cui sigla EG è ripresa nel logo del nostro GrEst) significa letteralmente “la gioia del Vangelo”. Ecco, ispirati da Francesco, noi cercheremo di scoprire per tutto il tempo del GrEst qual è la gioia del Vangelo, o meglio ancora: quali sono i motivi per cui il Vangelo porta gioia! E sfateremo così l’impressione, spesso presente nei ragazzi, che il Vangelo evochi solo serietà, impegno, rinuncia … In particolare quest’anno le pagine del nostro sussidio racconteranno di incontri con Gesù … il motivo fondamentale per cui il Vangelo è gioia (cfr cap 5 di EG)

Confermiamo anche l’intenzione di seminare, con la pazienza del contadino, il buon seme del Vangelo. Per questo, convitamente, riproponiamo lo schema di annuncio settimanale e non giornaliero: ogni settimana verrà lanciato un tema specifico e affrontato ogni giorno, ma con modalità diverse.

Ci fermiamo qui. Se vi abbiamo incuriositi e volete saperne di più: vittorioveneto@noiassociazione.it


Un grazie particolare agli studenti di teologia del nostro seminario diocesano per avere pensato e realizzato il sussidio delle preghiere.

 

 

 

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...